7zip

Software free (alternativo a Winzip) per gestire i file compressi. Offre anche molte funzioni aggiuntive per la compressione e la criptazione dei file.

XMIND

Software per creare mappe mentali; facile e gratuito (compatibile Win, Mac e Linux), in lingua inglese.

Lettore PDF

Per poter visualizzare correttamente i file in formato PDF è necessario avere installato sul proprio computer un software adatto. Si consiglia Adobe Reader o , Foxit Reader entrambi gratuiti.

Adobe Reader

Stampante PDF

Per creare files in formato pdf è sufficiente installare il software grautito 'PDF Creator' che crea una stampante 'virtuale' dalla quale è possibile ottenere non un stampa classica, ma un file pdf

Graph

Software libero (licenza GNU GPL) per disegnare funzioni matematichce. Si possono anche inserire i dati a mano, stile foglio elettronico, ed eseguire la regressione lineare. Funziona su Windows.

Power Point Viewer

Per visualizzare i file di power point senza comprare Office. Scaricabile gratuitaente dal sito Microsoft (nel link sono presenti anche altri visualizzatori del pacchetto Office).

Libre/Open Office

Pacchetto software libero corrispondente alla suite Office: videoscrittura, presentazioni e fogli di calcolo elettronico. Cross-platform.

OPEN CD/DVD

Raccolta di software gratuito, liberamente scaricabile e distribuibile. Disponibile in versione cd o dvd (con molto più software, ovviamente).